Convegno sul Turismo a San Giovanni Rotondo

204

L’urgenza di una strategia per il futuro del Gargano

Quali sono i modelli di pianificazione per lo sviluppo del sistema turistico del Gargano? L’urgenza di una strategia per il futuro del Gargano, approfondendo alcuni temi per valorizzare il potenziale attrattivo del territorio in un’ottica di turismo sempre più integrato e in grado di trainare la crescita dell’economia.

È necessario, da parte di tutti gli attori, svolgere un ruolo di impulso e di guida. Il Parco Nazionale del Gargano, la politica, i Comuni e l’associazionismo possono essere da traino per politiche territoriali di sostegno allo sviluppo turistico. Agroalimentare di qualità e tutela e valorizzazione dell’ambiente sono due settori-chiave per la crescita economica del territorio. Questi i temi che verranno affrontati in una tavola rotonda organizzata dal Movimento 5 stelle. Sarà l’occasione per definire ruoli e strategie per contribuire alla costruzione di un patrimonio comune di modelli e strumenti.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a San Giovanni Rotondo, venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 18.00 presso il “Chiostro Comunale”di Palazzo San Francesco.

Intervengono l’ On. Marialuisa Faro, portavoce alla Camera M5s, Pasquale Pazienza, presidente del Parco Nazionale del Gargano, Michele Crisetti, sindaco di San Giovanni Rotondo, Nunzia Palladino, portavoce M5S San Giovanni Rotondo, Franco Salcuni, direttore artistico FestambienteSud-Legambiente, Michele Bruno, presidente Pugliaexpò, ideatore del Mercatino del Gusto di Maglie. Modera il giornalista Gennaro Tedesco.