Percosse ad ex moglie, in manette un 55enne

Nella giornata di venerdì 22 novembre u.s., personale appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Foggia – III sez. “reati contro la persona”, a seguito delle indagini espletate, coordinate e dirette dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia a carico di C. F., foggiano classe ’64, per i reati di maltrattamenti, minaccia e percosse, ai danni della propria ex moglie.

Più nel dettaglio, l’attività d’indagine permetteva di ricostruire come a seguito del matrimonio avvenuto nel 2015, come anche in costanza di fidanzamento, il C. F. assumesse ai danni della ex moglie atteggiamenti prevaricatori, tanto fisici che verbali. Nonostante un riavvicinamento parziale della coppia, a seguito delle scuse dell’indagato, quest’ultimo continuava ad assumere tali condotte, spesso accompagnate da un uso smodato di alcolici, tanto da non permettere alla propria ex moglie di assumere nemmeno le più banali decisioni relative alla vita coniugale. A tali condotte si aggiungevano altresì le percosse poste in essere ai danni della vittima durante ogni litigio, nonostante i futili motivi a base delle discussioni.

Le percosse e le continue minacce, accompagnate dalle continue umiliazioni subite negli anni dalla donna, anche cacciata dalla propria abitazione dal proprio ex marito a seguito dei menzionati litigi, portavano quest’ultima ad un perdurante stato di ansia e paura, nonché di fragilità psicologica.

A seguito dell’esecuzione dell’ordinanza applicativa della massima misura cautelare personale, il C. F. è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.