La Polizia esegue servizi straordinari di controlli nei pressi degli istituti scolastici

433

Nella giornata di ieri, in ottemperanza ad un specifica ordinanza, gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente ai Miliari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, di cui una unità cinofila e agli Agenti della Polizia locale hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di diversi istituti scolastici.

Il servizio svolto nell’arco della mattinata è stato concentrato in particolar modo nelle ore di ingresso e di uscita degli studenti.

Nell’orario intermedio sono stati oggetto di controllo ulteriori obiettivi tra i quali la Villa Comunale, la zona del quartiere Ferrovia.

Nel corso del servizio sono stati effettuati 15 posti di controllo; controllate 100 persone di cui 22 pregiudicati; Sono stati controllati 59 veicoli ed elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché  sprovvisto di assicurazione ed un altro veicolo, sottoposto a sequestro penale, poiché  circolava con targa oggetto di furto.

L’ordinanza è stata eseguita anche nella Provincia di Foggia, con intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo davanti gli Istituti scolastici a Lucera, Manfredonia, Cerignola e San Severo.