Progetto umanitario di integrazione sociale “I saperi x l’inclusione 3”

179

In programma lunedì 2 dicembre alle ore 10,00 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, la conferenza stampa per la presentazione del progetto umanitario di integrazione sociale “I saperi x l’inclusione 3”, coorganizzato dalla Consigliera di Parità della provincia di Foggia, avv. Antonietta Colasanto; promosso, per il terzo anno consecutivo, dal Rotary club Foggia “U. Giordano”, presieduto dall’ avv. Nicola Cintoli e con la partnership della Caritas Diocesana, della Fondazione Monti Uniti e della Cooperativa Sociale Medtraining.

“Il progetto nelle scorse edizioni ha avuto un riscontro positivo – dice la Consigliera di Parità della provincia di Foggia, Antonietta Colasanto – anche per questa edizione il corso ha la finalità di incoraggiare un percorso professionale nell’ambito della sartoria e di valorizzare le potenzialità e la creatività di ogni singola partecipante”.

Il Corso si svolgerà presso la Chiesa della Madonna del Rosario di Foggia, dove è stata allestita una sartoria, da dicembre a giugno, per un totale di 400 ore, responsabile del progetto, la socia rotariana, Maria Buono. A conclusione del Corso, nel mese di giugno, si svolgerà la sfilata finale degli abiti realizzati.