Savino Zaba a Foggia per parlare con gli studenti dell’Istituto Tecnico “Notarangelo – Rosati”

150

Si conclude sabato 7 dicembre alle ore 9,30 il progetto PON “Conoscersi e Conoscere per decidere” azione 10.1.6° – FSEPON – PU-2018-159 dell’Istituto Tecnico “Notarangelo – Rosati” di Foggia con l’intervento di Savino Zaba, noto conduttore televisivo e radiofonico, attore italiano pugliese “di Cerignola”.

Savino Zaba incontrerà, in “auditorium” gli studenti e parlerà di sé, del suo successo con la radio, della sua crescita professionale, del suo libro “Parole Parole alla Radio” e lo farà attraverso la strategia di comunicazione persuasiva “Storytelling”.
Nello specifico, il laboratorio di orientamento al lavoro è stato rivolto agli studenti del quinto anno che hanno da intraprendere, dopo il conseguimento del diploma, un percorso professionale.

Il modulo ha previsto l’intervento di numerosi “testimoni” dell’economia locale e l’azione informativa e didattica, affidata a personale esterno, ha visto partecipare l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Foggia e lo Studio di Consulenza “Ricerca & Sviluppo” dott. Saverio Russo di Canosa di Puglia.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia, l’ARPAL Puglia, il Centro Impiego Puglia, il CNIPA Puglia.

Zaba, nome d’arte sarà accompagnato dal Prof. Stefano Tatullo, sempre al suo fianco nel territorio pugliese e dal dott. Saverio Russo che nella sua progettazione lo ha preferito, ritorna sempre con piacere nella sua terra di origine, soprattutto quando in platea ci sono gli studenti.

Accolto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Irene Patrizia Sasso e dall’intera comunità scolastica, Zaba apporterà un valore aggiunto a noi tutti, benvenuto a Foggia.