Il 20 gennaio la Polizia Locale festeggia San Sebastiano

104

Il 20 gennaio 2020 in occasione della celebrazione della festività di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale, alle ore 10:00 verrà officiata una Santa Messa, presso la Chiesa di del Sacro Cuore in Foggia, Piazza Sacro Cuore n. 1

Seguirà uno scambio di saluti alla presenza del Sindaco di Foggia e delle autorità cittadine

Prosegue la tradizione, iniziata due anni fa con il Quartiere Ferrovia, di celebrare la giornata dedicata a San Sebastiano in un quartiere sempre diverso della città per raggiungere simbolicamente tutti i cittadini di Foggia. Lo Scorso anno le celebrazioni vennero ospitate dalla Chiesa di San Paolo, al Quartiere CEP.

Quest’anno la Polizia Locale di Foggia si dedicherà al Quartiere Candelaro ed ai suoi abitanti. Proprio in questa zona, il 13 giugno 2019, un appartenente al Corpo durante un servizio di sicurezza integrata finalizzato al controllo del territorio, venne violentemente investito dal conducente di uno scooter, successivamente individuato, che forzava il blocco per sottrarsi ai controlli, riportando gravi ferite e dimostrando elevato spirito di abnegazione e sacrificio.

Per questo il Vice Sovrintendente Pierluigi Rizzi riceverà un encomio del Sindaco di Foggia, su proposta del Comandante del Corpo.

Saranno altresì citati gli altri appartenenti al Corpo di Polizia Locale destinatari di gratifiche per essersi particolarmente distinti in attività di servizio.