Aggiudicati gli appalti per l’esecuzione dei lavori di manutenzione integrata degli edifici scolastici

313

Aggiudicati gli appalti per l’esecuzione dei lavori di manutenzione integrata degli edifici scolastici e del patrimonio immobiliare della Provincia di Foggia.  Gli interventi tecnico-progettuali del Servizio Gestione e Manutenzione del Patrimonio Immobiliare ed Edilizia Scolastica e della Stazione Unica Appaltante, hanno consentito una maggiore semplificazione nell’attività di aggiudicazione ed una notevole riduzione degli adempimenti burocratici.

I lavori per la manutenzione integrata sono inerenti i seguenti ambiti territoriali: lotto 1 ambito territoriale di Foggia; lotto 2 ambito territoriale di Manfredonia che comprende i centri urbani di Cagnano V. Carpino Ischitella Manfredonia Monte Sant’Angelo Peschici Rodi Garganico San Giovanni R. Vico Del Gargano – Vieste;lotto 3 ambito territoriale di San Severo- che comprende i centri urbani di Apricena Lucera San Severo Sannicandro Garganico San Marco In L. Torremaggiore – Serracapriola;lotto 4 ambito territoriale di Cerignola- che comprende i centri urbani di Accadia Ascoli S. Bovino Candela Cerignola Deliceto Orta Nova SantAgata Di P. Stornarella Stornara Carapelle Troia;

In fase di perfezionamento l’aggiudicazione del lotto 5 relativo all’ ambito territoriale degli immobili soggetti a vincolo dellaSoprintendenza.

La durata delle manutenzioni è prevista per i primi otto mesi con scadenza a settembre 2020.

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta dichiara: “I settori tecnici dell’Ente sono alla costante ricerca di soluzioni innovative ed interessanti,in un contesto normativo sempre più complesso. Con interventi di manutenzione programmata, si possono evitare le procedure d’urgenza, realizzando notevoli risparmi di tempo e di risorse. Il tutto finalizzato ad una maggiore efficienza e valenza dei servizi provinciali”.