XII edizione concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”

126

Si terrà domani, martedì 4 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Fedora del Teatro Giordano di Foggia, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione del Concorso nazionale musicale “Umberto Giordano”.
Il contest, che si rivolge a giovani talenti musicali e a cantanti, è organizzato dall’Associazione “Suoni del Sud” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, il Teatro Umberto Giordano, la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, l’Università di Foggia, l’Associazione Amici della Musica di Foggia e il Premio 10 e lode.

Nell’occasione saranno annunciati i nomi dei componenti della giuria del “Talent Voice” e della sezione “Drums”,  nonché i membri delle varie commissioni esaminatrici. Anche quest’anno si tratta di grandi nomi del panorama musicale internazionale.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Foggia Franco Landella, dell’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani, del dirigente del settore Cultura Carlo Dicesare, del delegato rettorale per l’Orientamento dell’Università di Foggia Daniela Dato, del presidente della Fondazione Musicalia della Fondazione Monti Uniti di Foggia Aldo Ligustro, del presidente vicario degli Amici della Musica di Foggia Enrico Sannoner, del presidente del “Premio 10 e lode” Fabio Verile, del presidente del Concorso Giordano Gianni Cuciniello e del direttore artistico Lorenzo Ciuffreda.