Emiliano interviene sulle notizie false circolanti in rete

292

In queste ore sta circolando la notizia secondo cui staremmo bloccando tutte le aperture previste lunedì. È una notizia assolutamente falsa e la smentisco.

Voglio rassicurare tutti i titolari delle attività economiche pugliesi: da giorni lavoriamo sulle bozze man mano predisposte dal governo per garantire a tutti i pugliesi un ritorno il più rapido possibile alla normalità e per consentire alle attività di ripartire e in totale sicurezza.

Proprio con questo obiettivo già dall’inizio di questa crisi lavoriamo a stretto a contatto con gli operatori e gli imprenditori e che stiamo varando dei tavoli con tecnici appartenenti ai vari comparti come quello appena creato per la ripartenza del settore ristorazione, wedding ed entertainment, uno dei settori più importanti dell’economia pugliese.

Con questi tavoli tecnici vogliamo creare modelli virtuosi per la ripartenza, contestualizzare la normativa nazionale favorendone l’applicazione al contesto regionale, predisporre piani di comunicazione delle iniziative e degli interventi e valutare soluzioni innovative che favoriscano processi di digitalizzazione.