Site icon Foggia TV

Foggia, un corso gratuito per lavorare nella ristorazione

Per 18 giovani con meno di 18 anni che abbiano già conseguito la licenza media
Offre qualifica professionale, certificazione lingua inglese e attestato di alimentarista
Si svolgerà al Villaggio Don Bosco da fine settembre 2020

FOGGIA – Studiare e lavorare per diventare “Operatore della ristorazione”, esperto nella “preparazione degli alimenti e allestimento dei piatti”: Smile Puglia ha aperto le iscrizioni per il corso gratuito destinato a 18 giovani in possesso di licenza media e con età inferiore ai 18 anni, per conseguire la qualifica professionale, la certificazione di lingua inglese e l’attestato di alimentarista utili a lavorare nel settore turistico-ricettivo. Il corso gratuito è riconosciuto e sostenuto dallo Stato, dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia nell’ambito del Por Puglia FESR-FSE 2014-2020, avviso pubblico OF/2019 “Offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale” A.D n.1323 del 21/10/2019 pubblicato sul BURP n.125/2019 e A.D. N.1132 DEL 23/06/2020 pubblicato sul BURP N.96/2020.

LA SEDE DEL CORSO. Il corso avrà la durata di 3.200 ore distribuite in 3 annualità. Il termine delle iscrizioni scadrà il 25 settembre e, subito dopo, inizieranno le attività per i corsisti. Le lezioni si terranno nelle strutture del Villaggio Don Bosco, che si trova in contrada Vaccarella, a pochi chilometri dal capoluogo, sulla strada che da Foggia conduce a Lucera. I corsisti non dovranno sostenere le spese di trasporto per raggiungere la sede delle lezioni. I giovani che parteciperanno al corso svolgeranno anche degli stage in agriturismi, ristoranti, hotel e villaggi turistici della provincia di Foggia. Le lezioni saranno tenute da alcuni dei cuochi più apprezzati e conosciuti del territorio. Sono previste delle borse di studio per gli alunni più meritevoli.

A CHI SI RIVOLGE. Per partecipare al corso, sono necessari due requisiti: aver conseguito il diploma di licenzia media inferiore e avere meno di 18 anni. Per i giovani in età da scuola superiore, i tre anni di corso rappresentano una valida alternativa per conseguire la qualifica professionale, la certificazione di lingua inglese e l’attestato di alimentarista utili a lavorare nel settore turistico-ricettivo. Il corso offre la possibilità di “imparare un mestiere”, un lavoro spendibile ovunque, in ogni parte d’Italia e del mondo, grazie alla continua richiesta di professionalità valide e certificate nel settore turistico-ricettivo, un comparto nel quale le possibilità lavorative sono moltissime, soprattutto se sostenute dall’acquisizione di un buon livello standard di conoscenza della lingua inglese.  Per avere ulteriori informazioni e iscriversi al corso, è possibile consultare il link http://impresalavoro.net/centrale.asp, info anche al numero 0881.770464, sul sito www.smilepuglia.it e in via della Repubblica 68, a Foggia, nella sede SMILE. La scadenza delle iscrizioni è fissata a venerdì 25 settembre.

Exit mobile version