AMIU inoltra denuncia per lo scempio della spazzatura ingombrante per strada

320

E’ così tanta l’immondizia che viene riversata in strada, cui si aggiunge un numero elevato di ingombranti incivilmente lasciati sui marciapiedi e sul selciato, che gli uomini ed i mezzi dell’Unità Operativa di Foggia dell’AMIU Puglia non riescono per tempo a far fronte all’emergenza e a ripulire. Uno scempio che si ripete senza logica, se non quella di una sistematicità sospetta e allarmante.

Sono in azione con continuità due mezzi speciali, tra i quali un automezzo con ragno meccanico, per ripulire le strade di Foggia.

Purtroppo è un fenomeno che non ha apparenti spiegazioni, perché non si comprende come mai un grandissimo numero di cittadini, incuranti delle norme di correttezza e rispetto dell’igiene urbana, decida insieme e sistematicamente di inondare le strade foggiane di ogni tipo di rifiuto.

Il grave fenomeno è stato segnalato alla Polizia Municipale perché provveda, nell’ambito della concertazione dei servizi integrarti di igiene urbana, a controllare e ad elevare multe verso i responsabili di simili atti di inciviltà.

Quello che accade è un attacco allo sforzo quotidiano di chi prova a conservare uno stato decoroso della città e deve far fronte alle azioni condannabili di chi sporca e danneggia la vivibilità di tutti.