In discesa la curva dei contagi a Roseto Valfortore

257

Di seguito il comunicato del Comune di Roseto Valfortore:

Ancora buone notizie nella giornata di oggi. La curva dei contagi a Roseto Valfortore è in netta discesa. Apprendiamo con estrema gioia che altri nuclei familiari si sono negativizzati e tra loro c’è anche il sindaco la quale non ha mai smesso di lavorare da casa, ma adesso potrà tornare operativa fisicamente dalle stanze del comune.
Anche nella residenza per anziani Attilio Cascioli la situazione sta rientrando piano piano alla normalità con pochi casi positivi ancora rimasti.
Nella prossima settimana un altro gruppo di cittadini eseguirà il tampone di ritorno con la speranza di diminuire ulteriormente il numero dei positivi e arrivare finalmente a quota zero.
Si raccomanda sempre di rispettare e osservare le norme imposte dal dpcm, di limitare al massimo le uscite se non strettamente necessarie, di indossare sempre la mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Inoltre si ricorda a coloro i quali stanno osservando la quarantena fiduciaria di rimanere nelle proprie abitazioni, onde evitare sanzioni amministrative e denunce penali.
Solo così facendo potremo uscire da questa situazione.