Inaugurato il nuovo mercato rionale Pinto.

35

24 postazioni con tutti i servizi: luce, acqua, guardania, videosorveglianza.

Oggi alle ore 10.30 ho celebrato l’inaugurazione del nuovo mercato rionale Pinto, sito in una delle periferie della città.

Da anni tale mercato aveva bisogno di un restyling e di una complessiva valorizzazione: l’intera area è stata ristrutturata e riqualificata.

La cerimonia si è svolta alla presenza degli operatori commerciali, di Sonia Ruscillo, assessore alle Attività Economiche, Enzo De Martino, assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana.

Quest’iniziativa è stata possibile grazie al brillante lavoro di squadra con l’assessorato alle Attività Economiche – direttamente interessato al sorgere di un nuovo presidio commerciale e di legalità e sicurezza – e assessorato all’Ambiente e Igiene Urbana, responsabile della pulizia e igiene delle aree mercatali e circostanti.

Il mercato Pinto rientra nel programma strategico per lo sviluppo della città: riqualificare commercialmente le vie di Foggia e, soprattutto, le aree più sensibili al commercio.

Inaugurare un nuovo piccolo polo commerciale in una periferia non è solo un dono di speranza e lavoro per l’intera comunità, ma rappresenta la volontà di questa Amministrazione di propiziare e sostenere lo sviluppo economico e sociale.