Tentato assalto a portavalori tra Candela e Foggia: spari, mezzo in fiamme

234

Tentato assalto questa mattina ad un portavalori della ditta Cosmopol lungo la strada statale che da Candela conduce a Foggia. I banditi non sono riusciti a portar via il denaro ma – a quanto si apprende da fonti interne – hanno sottratto le pistole ai vigilanti. Pare che durante il colpo siano stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Nessuno sarebbe rimasto ferito. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, i banditi hanno posizionato al centro della carreggiata un mezzo, poi dato alle fiamme, per bloccare la marcia del portavalori che procedeva in direzione di Foggia. I banditi sarebbero fuggiti a bordo di due jeep e un furgone bianco ed una Fiat 500. Sul posto stanno operando i carabinieri e gli uomini dell’Anas che stanno provvedendo a deviare il traffico su altre strade.

Nel corso dell’assalto al portavalori della ditta Cosmopol compiuto questa mattina sulla Candela-Foggia, i rapinatori hanno sparato diversi colpi di kalashnikov, senza ferire alcuno.
Contrariamente a quanto si era appreso in un primo momento, i rapinatori sono riusciti a impadronirsi di un bottino stimato in due o tremila euro. Il mezzo assaltato procedeva in coppia con un altro portavalori che non è stato interessato dall’assalto del commando che sarebbe stato composto da sette otto persone tutte incappucciate ed armate. Il commando ha sistemato trasversalmente sulla carreggiata, in entrambi i sensi di marcia quattro veicoli poi dati alle fiamme. Ha inoltre disseminato le corsie di numerosi chiodi a quattro punte. I rapinatori hanno così fermato i due blindati. Non è chiaro – dichiarano gli investigatori – come i malviventi siamo riusciti ad impossessarsi dei soldi. Il commando è riuscito, inoltre, a sottrarre tre pistole di ordinanza ai vigilantes. Poi sono fuggiti a bordo di due jeep, un furgone bianco ed una Fiat 500. Due delle auto con a bordo i malviventi sarebbero state intercettate dalle volanti della polizia lungo viale della Aviatori, alla periferia di Foggia e in direzione statale 16 ma sarebbero riuscite a fuggire. Le indagini sono condotte dai carabinieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)