Parcheggio Ginnetto: miglioramento in termini di sicurezza. Ogni abbonato avrà una scheda elettronica personalizzata.

214

Non è certo in un’ottica di aumenti che va vista la meccanizzazione del parcheggio Ginnetto ma in un’ottica di aumento sostanziale della sicurezza. Ci si dimentica forse lo scontento dell’utenza e dell’opinione pubblica in merito alle frequenti vandalizzazioni della struttura”: è così che ATAF SpA spiega i cambiamenti che vedranno protagonista il suddetto parcheggio, sito in un punto strategico in pieno centro città, a partire dal prossimo 1 maggio.

Per ATAF SpA si tratta di un significativo miglioramento del servizio: come già reso noto, la struttura sarà dotata, infatti, di un nuovo sistema di automatizzazione di ingresso e uscita delle autovetture, di ultimissima generazione, in modo da garantire la messa in sicurezza dell’immobile e un più efficiente controllo dei flussi in entrata e uscita e sarà in funzione al 100% dal prossimo 1 maggio. Inoltre, sarà attivato un nuovo impianto di videosorveglianza, in sostituzione del precedente non più funzionante, per favorire un maggiore controllo dell’immobile, scoraggiando eventuali atti vandalici sia all’interno che sul terrazzo.

I titolari di abbonamento con scadenza successiva potranno recarsi, da lunedì 26 a venerdì 30 aprile, presso la biglietteria aziendale del Terminal a ritirare la “tessera” che consentirà l’accesso regolare alla struttura. Il nuovo impianto leggerà, in fase di ingresso del veicolo, sia la targa che la tessera e coloro che saranno privi di tale scheda non potranno accedere alla struttura. I titolari di abbonamento con scadenza antecedente sono invitati invece ad anticipare il rinnovo del titolo, sempre presso la biglietteria, per gli stessi motivi.