Site icon Foggia TV

Martedì 20 luglio la conferenza stampa di presentazione di Festambientesud 2021

Sarà illustrato il ricco programma della XVII edizione del festival che si terrà dal 23 luglio al 2 agosto a Monte Sant’Angelo, Vieste e in Foresta Umbra.

Dal 23 luglio al 2 agosto appuntamento sul Gargano con FestambienteSud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Il programma multidisciplinare della manifestazione, che abbraccia come sempre tantissima musica e dà spazio anche al teatro e alla letteratura, offrendo momenti di riflessione e di dibattito con gli EcoForum, sarà presentato in conferenza stampa a Bari martedì 20 luglio 2021 alle 11 nella Sala convegni del 5° piano della sede della Regione Puglia in via Gentile 52 a Bari.

Alla conferenza interverranno: il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Programmazione unitaria e Infrastrutture, Raffaele Piemontese; il presidente di Legambiente Puglia Ruggero Ronzulli; la vicesindaco di Vieste Rossella Falcone; l’assessore all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Monte Sant’Angelo Rosa Palomba e il direttore culturale di FestambienteSud Franco Salcuni.

Quest’anno il festival si svolgerà in due tappe e toccherà tre luoghi simbolo del Parco Nazionale del Garganodal 23 al 25 luglio sarà a Monte Sant’Angelo e dal 31 luglio al 2 agosto a Vieste e in Foresta Umbra.

Ad aprire la XVII edizione di FestambienteSud, il cui tema è Next Green Generation, sarà una giornata dedicata alla riflessione e al confronto sull’economia circolare e l’agroecologia, con un focus sulla Capitanata.

Sono ben 22 gli eventi di cultura e spettacolo tra musica, teatro e letteratura, più una mostra itinerante, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale, individuati sotto la direzione artistica di Chiara Civello e quella culturale di Franco Salcuni.

Tra gli ospiti della XVII edizione del festival figurano Daniele Sepe, Pierpaolo Capovilla, James Senese e Napoli Centrale, Gnut e Sollo, Nicola Conte, Rita Marcotulli, Chiara Civello, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Nu Genea, Populous, LNDFK, Simona Severini, Rachele Andrioli, Naomi Berrill, Israel Varela e Karen Lugo, Mai Mai Mai e gli scrittori Elena Stancanelli e il Premio Strega 2021 Emanuele Trevi.

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del festival www.festambientesud.it.

A tutti gli eventi si accede con prenotazione da effettuare sul sito FestambienteSud, per fronteggiare meglio le restrizioni Covid-19.

Exit mobile version