Danni in Capitanata: necessario impegno immediato delle istituzioni

226

“Un impegno immediato per attivare tutte le procedure previste dalle norme per risarcire in tempi certi le aziende agricole del Gargano danneggiate dall’alluvione che ha colpito la provincia di Foggia lo scorso 19 luglio”.

E’ stata questa la forte richiesta avanzata oggi a Bari all’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia dal presidente di Confagricoltura Foggia, Filippo Schiavone e dal Direttore Giuseppe Campanaro. Al cordiale incontro, chiesto dai vertici dell’associazione di categoria di Capitanata, ha preso parte anche il presidente di Confagricoltura Puglia, Luca Lazzàro, a testimonianza della importanza che riveste a livello regionale la produzione agricola della provincia di Foggia.

“Vi è la necessità – hanno ribadito i vertici di Confagricoltura Foggia – che le aziende del territorio avvertano la vicinanza di tutte le Istituzioni Locali, a cominciare dalla Regione. Sarebbe il segnale della maturata consapevolezza della centralità del mondo agricolo per l’economia di Capitanata”.

Cordiale disponibilità alle sollecitazioni avanzate da Confagricoltura è stata mostrata dall’assessore Pentassuglia che ha approfittato dell’incontro odierno anche per fare il punto sull’attuazione del PSR a livello locale e sulle misure da portare a compimento prima della scadenza dell’attuale programmazione.