Riparte la Scuola in Ospedale nei reparti di Neuro-Psichiatria Infantile e Chirurgia Pediatrica del Policlinico Riuniti di Foggia

177

E’ ripartita oggi giovedì 16 settembre 2021 la “Scuola in Ospedale” (sezione della Scuola Primaria San Giovanni Bosco) nei reparti di Neuro-Psichiatria Infantile edi Chirurgia Pediatrica a tutti i bambini, che avranno la possibilità di frequentare la scuola durante tutto il periodo di ospedalizzazione del Policlinico Riuniti di Foggia. Dopo la pausa a seguito della pandemia da Covid-19, finalmente i piccoli pazienti possono riprendere la consueta attività scolastica durante il ricovero ospedaliero.

 I bambini saranno accompagnati dalle docenti che li seguiranno nelle attività didattiche, utilizzando percorsi laboratoriali e metodologie innovative per rendere piacevole ed accattivante il loro soggiorno e restituirgli una “diversa” normalità.

Il superamento della DaD anche in Ospedale rappresenta un servizio essenziale per il Policlinico Riuniti di Foggia di Foggia ed è sicuramente un grosso passo avanti per l’offerta formativa, considerando la delicatezza del momento e soprattutto le diverse problematiche presentate dai bambini.

La Direzione Strategica del Policlinico Riuniti augura un meraviglioso anno scolastico a tutti i bambini, che avranno la possibilità di frequentare la scuola durante il periodo di ospedalizzazione e alle docenti che da anni accompagnano i piccoli pazienti in questo percorso così delicato quanto importante.