Crisi idrica, Naturale(M5S): chiesto incontro al Mipaaf per urgente punto su fattibilità condotta del Liscione tra Puglia e Molise

27

La situazione idrica di Capitanata sarà al centro dell’incontro che ho chiesto al Mipaaf.

Appuntamento fissato al prossimo 5 Novembre a Roma, per fare il punto della situazione sia sulla questione idrica che sulla urgente necessità di giungere alla definizione del progetto della “Condotta del Liscione”. Un piano che garantirebbe un utilizzo ottimale del patrimonio idrico a garanzia del fabbisogno potabile e agricolo. Questa terra ha bisogno di attenzioni puntuali e concrete per risolvere nel più breve tempo possibile le numerose problematiche di cui soffre. 

Siamo chiamati tutti a fare la nostra parte, facendo rete e collaborando al meglio. Causa limitazioni anti covid, all’incontro parteciperanno solo le figure politiche e tecniche delle regioni Puglia e Molise direttamente impegnate. Ringrazio anticipatamente della disponibilità il ministro dell’agricoltura Stefano Patuanelli. Auspico che questa mia iniziativa, che concentra le professionalità coinvolte nel bacino, possa rivelarsi proficua e avviare i lavori necessari per tutelare e far crescere una delle terre più belle e ricche per biodiversità del Paese.