Giovani lucerini ritrovano uno zaino con 5.500 euro e lo riconsegnano al proprietario

196

L’altro ieri, nel primo pomeriggio, due giovani di Lucera, durante una passeggiata in un quartiere periferico, notavano  uno zainetto accanto ad una autovettura , abbandonato a terra. Lo raccoglievano e aprendo lo stesso  notavano con enorme stupore che al suo interno vi erano custoditi  circa 5500 Euro, in banconote di vario taglio.

Subito i due ragazzi si presentavano al Commissariato di P.S. di Lucera per consegnare lo zaino con il prezioso contenuto.

Personale del  Commissariato di Lucera pertanto,  sulla scorta del codice fiscale rinvenuto e di altri piccoli indizi rinvenuti nello zaino, ha ipotizzato chi potesse essere il possessore e pertanto si è recato a casa di quest’ultimo,  che è un commerciante. Ebbene, ivi giunti, si accorgevano che la moglie dello stesso era in  “panico” perché non riusciva a trovare il suo zainetto con all’interno, come diceva  la stessa “tutto”.

Si appurava che la signora  in effetti aveva risposto nello zaino il danaro necessario per effettuare vari pagamenti.

La stessa grata ai due giovani ha dato loro una ricompensa che con il loro comportamento esemplare hanno dimostrato concretamente cosa significhi vivere nel rispetto della Legalità.