“Il Gargano in carrozza”: il docufilm sarà presentato domani al Teatro Giordano

100

Sarà presentato domani 1 aprile 2022, alle ore 10:00, presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia, il docufilm “Il Gargano in carrozza”, realizzato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia e dal Parco Nazionale del Gargano.

Con la voce narrante di Michele Placido il docufilm, impreziosito dalla presenza di attori d’eccezione, due bambini di 6 anni, racconta il territorio di Capitanata, la sua flora e la sua fauna.

Il docufilm sarà messo a disposizione delle scuole di tutta la Regione come strumento ludico-ricreativo e di promozione del territorio.

Presenti il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla e il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza.

Alla manifestazione sono stati invitati: il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano; il vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese; l’assessora regionale al Welfare Rosa Barone; il comandante Carabinieri Forestali Puglia, Generale di Brigata Antonio Danilo Mostacchi; il Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia, Capitano di Fregata Giuseppe Turiano; la rappresentante legale dell’Ente Ufficio Scolastico Regionale Puglia, ambito territoriale provincia di Foggia Maria Aida Episcopo.