“La ristorazione pubblica: risorsa del territorio e opportunità”. A Foggia l’evento formativo del Dipartimento di Prevenzione

474

La ristorazione pubblica: risorsa del territorio e opportunità” è il tema del progetto formativo in programma il prossimo 2 maggio 2022, a partire dalle ore 9,00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, in via Protano.

L’evento formativo, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Foggia, si rivolge agli addetti alla ristorazione pubblica del territorio.

La pandemia di COVID 19 ha determinato una serie di cambiamenti nella modalità di organizzazione logistica dei locali e di preparazione e somministrazione degli alimenti.

Una riorganizzazione che richiede una sempre maggiore attenzione alla qualità, all’ecosostenibilità e alla funzionalità igienico-sanitaria dei locali in modo da garantire la Sicurezza Alimentare.

Nel corso dell’evento formativo sarà presentato il “Vademecum del bravo ristoratore”, un opuscolo contenente linee guida, semplici e chiare, sull’applicazione delle attività di autocontrollo igienico previsto dal sistema HACCP che ha, come obiettivo, la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità degli alimenti.