Foggia-Entella, il primo round è rossonero

414

Il Foggia batte la Virtus Entella per 1 rete a 0 nella gara di andata del primo turno playoff – fase nazionale. Primo tempo sostanzialmente equilibrato tra le due compagini in campo, con il Foggia che non riesce a finalizzare alcune importanti occasioni davanti la porta. Nella ripresa, i padroni di casa dominano il match e al 90’ Curcio firma la rete della vittoria.

La cronaca. Mister Zeman schiera in campo il consueto 4-3-3 con: Dalmasso tra i pali; Rizzo, Di Pasquale, Sciacca e Martino in difesa; Gallo, Petermann e Rocca a centrocampo; Curcio, Ferrante e Merola in attacco. Al 2’ Dalmasso chiude bene Magrassi. Al 7’ ci prova Petermann da fuori area ma la palla viene respinta da Borra. Al 27’ grande occasione per i Satanelli con Di Pasquale che, di testa, manda la palla di poco alta sulla traversa. Al 30’ Ferrante vicinissimo al gol ma la palla viene deviata in corner. Al 42’ ci prova Merola dalla distanza ma la palla termina sul fondo. Al 45’ Curcio di testa schiaccia la palla verso la porta salvata da una prodezza dell’estremo difensore avversario. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, al 52’ Curcio calcia tra le braccia di Borra. Al 54’ traversone in area di Martino per Ferrante che colpisce la palla di testa, Borra la devia fuori. Al 65’ ci prova Merola ma il portiere avversario non si fa trovare impreparato. Al 90’ la sblocca il capitano Curcio sugli sviluppi di un corner. Finisce 1-0 allo “Zaccheria” tra gli applausi del pubblico.

Area Comunicazione Calcio Foggia 1920