Sant’Agata di Puglia dedica la piazza del paese al suo Toni

304

A quasi nove mesi dalla morte di Toni Santagata, l’amministrazione comunale del piccolo centro dei Monti Dauni celebra il suo ambasciatore nel mondo attraverso la voce e la musica degli artisti che l’hanno conosciuto e amato. Un tributo a Toni Santagata, sul “Palco delle Puglie”, in piazza XX Settembre che a breve – come ha annunciato il sindaco Pietro Bove -diventerà Piazza Toni Santagata.

Tre ore di concerto con il coro diretto dal maestro Agostino Ruscillo “Suoni del Sud” e con la Band di Toni Santagata con la corista Flora Celi grande protagonista e brava interprete del ricco repertorio musicale del cantautore pugliese. A presentare la serata Julian Borghesan di Rai Radio Uno. Tra il pubblico la moglie di Santagata, Giovanna Isola che ai nostri microfoni ha raccontato i tanti ricordi con Toni e con la cittadina foggiana.

Il tributo a Toni Santagata ha aperto di fatto l’agosto santagatese, un cartellone ricco di eventi tra concerti e appuntamenti di spettacolo.

Dopo il concerto dedicato a Toni Santagata e lo spettacolo con Uccio De Santis è stata la volta di Radio Ciccio Riccio in tour con LDA (Luca D’Alessio); il 19 agosto Maurizio Casagrande,il 20 arriva Red Canzian, il 21 sarà la volta dei Mattia Bazar, il 23 Enzo Avitabile, il 24 agosto sul Palco delle Puglie saliranno Cristiano Malgioglio, i Sud Sound System e Ronn Moss, il 25 sarà la volta di Eugenio Bennato, mentre il gran finale il 26 agosto con Elettra Lamborghini, Riki, Astol.