Registrato incremento di natalità presso il Punto Nascita del “Policlinico Foggia”

226

In tempi di contrazione delle nascite generalizzato e di difficoltà economicosociali determinate dalla recente pandemia, una buona notizia è l’incremento della natalità che si à registrato nel corso di questo anno solare alla data del 20 settembre 2022 presso il Punto Nascita del “Policlinico Foggia”.

In particolare, complessivamente tra la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera, diretta dal Dott. Lorenzo Lo Muzio, e la Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Universitaria, diretta dal Prof. Luigi Nappi si è raggiunto il considerevole traguardo di 1.750 parti, avvenuti al 20 settembre 2022 presso il Punto Nascita del “Policlinico Foggia”, tra i più alti nell’intero Meridione d’Italia e con un incremento di circa il 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Al successo del Punto Nascita del “Policlinico Foggia” contribuisce anche la capacità di presa in carico dei neonati a rischio da parte della Struttura Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Dr. Gianfranco Maffei.