Foggia Calcio, Peralta dal dischetto punisce il Monopoli

324

FOGGIA-MONOPOLI 1-0

Allo Zaccheria va in scena nel turno infrasettimanale Foggia-Monopoli valevole per la 32a giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

LA CRONACA:

PRIMO TEMPO. Il Foggia di mister Somma per la trentaduesima giornata di campionato ospita allo Stadio Zaccheria il Monopoli. È turno infrasettimanale e si gioca di mercoledì alle 21:00. Dal 3-5-2 al 3-4-2-1 è questa la novità di giornata per il mondo Foggia. Al 29′ tiro telefonato di Petermann, parato senza problemi da Pisseri. Al 32′ Iacoponi entra in area di rigore e un tocco di mano di un difensore avversario favorisce la scelta del direttore di gara: è rigore. Dal dischetto va Peralta che non sbaglia e spiazza il portiere: 1-0. Passano pochi minuti e l 37′ Frigerio prova la conclusione dalla lunetta, palla fuori.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa nessun cambio tra le fila del Foggia. Al minuto 53′ Petermann prova la conclusione centrale dalla lunga distanza, calciando lontano dalla porta. Iacoponi ci prova con un diagonale rasoterra quando il cronometro segna 67, ma la palla poco debole è parata senza problemi. Un brivido percorre la schiena dei tifosi rossoneri al 75′ quando Fella colpisce il palo e fa tremare la porta di Thiam. Al minuto 84′ Petermann prova il tiro da circa 15 metri ma una deviazione rifugia il Monopoli in corner. Al triplice fischio sarà vittoria per i rossoneri e terzo posto riconquistato. 

IL TABELLINO:

FOGGIA (3-4-2-1): Thiam; Rizzo, Kontek, Leo; Costa, Petermann (90′ Battimelli), Frigerio, Garattoni; Iacoponi, Peralta (85′ Odjer); Beretta (60′ Vacca).
A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Schenetti, Agnelli, Bjarkason, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens.
All. Somma

MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Pinto, Starita, Rolando (60′ Manzari), Mulè, De Risio, Fella, Giannotti, Vassallo (73′ Hamlili), De Santis, Viteritti.
A disposizione: Vettorel, Falbo, Bizzotto, Dibenedetto, Fornasier, Radicchio, Bussaglia, Hamlili, Manzari, Piarulli.
All. Pancaro

RETI: 33′ Peralta (FOG)

ARBITRO: Enrico Gigliotti di Cosenza (Sbardella-Bernasso; IV: Baratta);

AMMONITI: 14′ Giannotti (MON), 26′ Frigerio (FOG)m 31′ Mulè (MON), 30′ Thiam (FOG), 33′ Pirrò (FOG), 49′ Costa (FOG), 78′ Iacoponi (FOG), 80′ De Santis (MON)

ESPULSI:

RECUPERO: 2′ pt; 4′ st;