Instagram lancia novità per la creazione di contenuti

142

Meta ha annunciato una serie di novità che riguardano i creator di Instagram, la sua app per la condivisione di foto e video.

L’aggiornamento, che riguarda le app mobili, introduce le opzioni “annulla e ripristina” durante la modifica di una clip, così da permettere all’utente di tornare all’azione precedente senza perdere gli eventuali aggiustamenti che ha apportato ad un video.

Sarà inoltre possibile creare nuovi meme aggiungendo ai reel, ossia i brevi filmati postati su Instagram, gli audio che fanno parte del nuovo spazio di clip multimediali. Al fianco di questi, c’è il lancio delle voci di sintesi vocale, che riproducono del testo inserito nelle immagini o video, e l’opportunità di trasformare immagini e filmati in un adesivo personalizzato, da usare nelle proprie condivisioni successive.

In aggiunta agli strumenti di editing, Instagram ha anche introdotto nuove informazioni, per aiutare i creator a comprendere meglio le performance dei loro post. Sia Instagram che Facebook visualizzeranno una nuova metrica per i reel chiamata “Riproduzioni ripetute” in aggiunta alle “Riproduzioni iniziali”. Un dato che permette di capire se gli utenti tornano a visualizzare gli stessi reel, dopo averlo fatto una prima volta. Inoltre, nei prossimi mesi i creator potranno vedere quante persone guardano un reel in tempo reale, grazie al grafico interattivo sul “mantenimento” del pubblico. (ANSA)