Whatsapp, perchè l’app non funziona sui vecchi smartphone

59

WhatsApp non è disponibile sugli smartphone più datati per aggiornamenti periodici relativi alla compatibilità col sistema operativo.

Online si è diffusa la data del 29 febbraio come stop dell’app per alcuni modelli, ma è una opzione già in atto per i vecchi telefoni, non legata ad una data precisa.

La compatibilità di WhatsApp è garantita esclusivamente sui dispositivi che operano con il sistema operativo Android 5.0 o versioni successive e sugli iPhone con versione iOS12 e successive, spiega la piattaforma  nella pagina dedicata alle ‘Informazioni sui dispositivi supportati’ . L’elenco dei cellulari più datati che non supportano più WhatsApp include vari modelli di marchi come Samsung, LG, Huawei, Sony, Lenovo, ZTE, e anche alcuni modelli di iPhone, come l’iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 6S Plus. Si tratta di dispositivi che per la maggior parte risalgono dai sette ai 10 anni fa.

“Per restare al passo con i nuovi sviluppi tecnologici e dedicare le nostre risorse ai sistemi operativi più recenti, è nostra consuetudine interrompere il supporto dei sistemi più obsolet i – spiega WhatsApp- Qualora non supportassimo più il tuo sistema operativo, ti informeremo e ti invieremo dei promemoria per ricordarti di aggiornare il dispositivo in modo da poter continuare a usare WhatsApp”. (ANSA)