Lancia pacco con droga e smartphone all’interno del carcere: arrestato un 47enne di Lucera

42

Un uomo di 47 anni di Lucera è stato arrestato dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Penitenziaria di Foggia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di detenuti.

L’indagine è scaturita da una segnalazione del personale della Polizia Penitenziaria di Foggia che ha notato un veicolo sospetto aggirarsi nei pressi della Casa Circondariale. La squadra mobile ha quindi avviato un servizio di osservazione che ha permesso di individuare l’uomo mentre lanciava un pacco all’interno del carcere.

Il pacco, recuperato dalle forze dell’ordine, conteneva 100 grammi di hashish e uno smartphone. Durante una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, sono stati trovati altri 158 grammi di hashish.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Lucera a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il conducente del veicolo è stato invece denunciato in stato di libertà.

È importante sottolineare che le persone coinvolte sono al momento indagate e la loro colpevolezza sarà accertata solo con l’eventuale condanna definitiva.