Lanciato il tema del mese di Marzo del Concorso “Piccoli giornalisti crescono”

110

Dopo il successo dei mesi precedenti del concorso “Piccoli giornalisti crescono”, le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE Blaise Pascal di Foggia e di Foggia Città Aperta hanno scelto il tema del mese di MarzoIn seguito ai recenti episodi cruenti che hanno interessato il nostro territorio, commenta e arricchisci, attraverso le tue personali considerazioni, le seguenti parole di Paolo Borsellino: «La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità». (Paolo Borsellino)”.Nel mese della giornata nazionale della legalità non potevamo non invitare a riflettere gli studenti delle medie su questo argomento in un territorio come il nostro.

Ricordiamo che è un concorso giornalistico per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Ed è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Il Premio ha una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info )per il mese di Marzo saranno esaminati da una giuria e saranno gli ultimi per questo anno scolastico. Pertanto è l’ultimo mese per cercare di vincere il premio finale (Tablet). Infatti tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2019/2020. Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 di giovedì 31 Marzo 2020