Liceo Marconi, seminario internazionale Erasmus+

264

Condivisione dei risultati dei progetti di mobilità e scambio di esperienze: è l’obiettivo del seminario internazionale “I Progetti Erasmus+ per la mobilità individuale del personale e degli allievi: storie di successo e strategie per un’efficace gestione” che si terrà il 12 ottobre 2022 dalle ore 16.00 alle 18.00, presso il Liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Foggia.

Il seminario è organizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ KA229 STEAMLINK per la mobilità degli allievi, che vede protagonista il liceo Marconi in collaborazione con altri due istituti di istruzione secondaria europei, il Colegio Jabi (Spagna) e il 6th Larissa Geniko Lykeio (Grecia).

Interverranno l’ambasciatrice eTwinning–Erasmus+ per la provincia di Foggia, dott.ssa Brigida Clemente, e l’ambasciatrice Erasmus+ per la Puglia, prof.ssa Mariella Fanizza, che illustreranno le funzionalità della nuova piattaforma eTwinning confluita in School Education Gateway, utili per l’implementazione dei progetti Erasmus+.

Al seminario sono stati invitati i referenti Erasmus di tutte le scuole della provincia di Foggia che potranno diffondere e condividere i risultati dei progetti delle loro scuole di appartenenza. Tra i partecipanti al seminario vi saranno anche docenti del Colegio Jabi, Torrejon de Ardoz (Spagna), docenti del 6th Geniko Lykeio, Larissas (Grecia) e docenti del Partille Gymnasium, Partille (Svezia). Due docenti svedesi proprio in questa settimana stanno svolgendo attività di job shadowing presso il liceo Marconi. Nei giorni scorsi, invece, si sono concluse le attività di mobilità breve di alcuni studenti del Liceo Marconi in Grecia. Prosegue, ancora per tre mesi, l’esperienza al Marconi di sei studenti spagnoli.