“Cenerentarantolata” chiude la fortunata Stagione tragicomica della PCI di Foggia. In scena dal 16 giugno.

110

FOGGIA – Ultimo appuntamento della “Stagione tragicomica” della Piccola compagnia impertinente con “Cenerentarantolata”, spettacolo liberamente tratto dal capolavoro teatrale “La gatta Cenerentola” di Roberto De Simone.

Andrà in scena il 16, il 17, il 19 e il 20 giugno, alle 20, al Piccolo teatro impertinente di Via Castiglione 49, a Foggia.

L’opera è una produzione PCI, con adattamento e regia a cura di Pierluigi Bevilacqua, e rappresenta una sfida con un grande classico della tradizione teatrale che ancora presenta spunti moderni e attinenti con la storia moderna.

Una storia universale che è una storia del Sud, in cui nell’intreccio della favola si rivelano passaggi sociali, politici e di costume ancora attuali e vivi.

Insieme a Bevilacqua sul palco ci saranno Lea Berardi, Francesca Camplese, Tonia Casalucci, Asia Correra, Antonio Diurno, Elena La Riccia, Samanta Leila Macchiarola, Mario Mignogna, Celeste Morese, Veronica Ricucci e Arturo Severo.

Le quattro repliche di “Cenerentarantolata” chiudono una stagione di successo, partita a novembre dello scorso anno, che ha avuto per filo conduttore la comicità proposta nelle sue varie sfaccettature.

“La stagione 2022/23 è stata quella del ritorno del pubblico a teatro – dichiara soddisfatto Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della Piccola compagnia impertinente -. Dopo quasi tre anni di difficoltà, abbiamo visto tornare il pubblico in sala ed è stato un piacere, una iniezione di fiducia per una stagione, la prossima, che ha l’obiettivo di osare ancora, con i contenuti e con la partecipazione ad eventi diversi per tipologia, rivolti ad un pubblico ampio”.