Produzione di energia nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori: la due giorni di Cittadinanzattiva

68

Il 20 novembre visita all’azienda Arteagricola, il 21 dibattito allargato presso l’auditorium dell’ISS Pavoncelli di Cerignola

Nuovi modi di produrre attraverso le energie rinnovabili, rispettando l’ambiente e andando incontro alle esigenze dei consumatori. È questo il tema della due giorni organizzata da Cittadinanzattiva Puglia, che il 20 e il 21 novembre prossimi, a Cerignola, incontrerà le scuole e le attività produttive del territorio per dibattere di energia pulita e di nuove opportunità, anche alla luce delle nuove strategie veicolate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il 20 novembre, a partire dalle ore 9:30, gli alunni dell’ISS Pavoncelli saranno accompagnati in visita presso l’azienda Arteagricola di Cerignola, esempio di autosufficienza energetica attraverso l’utilizzo di un impianto a biogas che impegna i sottoprodotti con un impatto ambientale prossimo allo zero.

Il 21 novembre, a partire dalle ore 9:30, presso l’auditorium Marianna Manfredi dell’ISS Pavoncelli, vi sarà il convegno dal titolo “Nuovi Modi di Produrre. Rispettosi dell’Ambiente e attenti alle esigenze dei consumatori, con riferimento alle energie rinnovabili”.

Dopo i saluti del dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Pio Mirra; della dirigente Regione Puglia – servizio Tutela dei consumatori, dott.ssa Giulia De Marco;  del Presidente dell’istituto pugliese Consumo, Emilio Di Conza; interverranno Massimo Borrelli,

rappresentante legale di Arte Agricola; Pio Cianci, direttore finanziario CerichemBiopharm; prof. Giulio Cappelletti, del dipartimento Economia e Management dell’Università degli studi di Foggia; Pio Bufano, coordinatore regionale rete consumatori Cittadinanzattiva Puglia.Modera: Michele Cirulli.

Conclude i lavori il segretario regionale di Cittadinanzattiva Puglia, Matteo Valentino,