Sconfitta per l’Asd Foggia Volley, 3 set a 0 contro l’Asem Volley Bari

500

Pino Tauro: “Dobbiamo giocare con entusiasmo e non abbatterci mai”

Per la quinta giornata del campionato di volley femminile serie C girone B l’Asd Foggia Volley viene sconfitta al “Preziuso” dall’Asem Volley Bari per 3 set a 0. Il primo set (18-25) le ragazze di Tauro erano riuscite a portarsi in vantaggio ma dopo, un bellissimo inizio di gara, sono state raggiunte e sorpassate nel punteggio dall’Asem Volley Bari. Nel secondo set (19-25) le rossonere hanno iniziato in salita cercando di rimontare il set senza però riuscirci. Nell’ultimo set (20-25), quello più combattuto, le ragazze di Tauro sono state più volte vicine al punteggio delle loro avversarie ma non sono riuscite a vincere il set.

“E’ stata una partita dove a tratti abbiamo dimostrato di giocare un’ottima pallavolo – ha commentato Pino Tauro, coach rossonero – poi, un po’ per l’inesperienza di qualcuna e anche per la bravura della squadra avversaria, abbiamo subito dei break in ogni set che non siamo riusciti a recuperare. Ora pensiamo alla prossima gara lavoreremo in palestra e compenseremo gli infortuni che abbiamo. Dobbiamo giocare con entusiasmo e non abbatterci mai”.

“E’ stata una partita veramente difficile. – ha commentato a fine gara Girgenti, il coach dell’Asem Volley Bari – L’Asd Foggia Volley, anche se è una neo promossa, è una squadra forte. Sapevamo che incontravamo una squadra ben messa in campo, con ottimi valori tecnici e tattici. Temevamo molto la partita di oggi contro le rossonere. Sono contento della mia squadra che ha fatto un’ottima prestazione. Il nostro obiettivo è particolare perché noi veniamo da due anni di campionati nazionali, lo scorso anno ci siamo salvati tranquillamente e quest’anno pensavamo di partire con un obiettivo un po’ più grande della salvezza ma vedremo con il campionato in corso cosa accadrà”.

Ancora un successo per la diretta della partita su Mitico Channel, media partner, che è molto stata seguita sui canali social.