Sono ripresi gli allenamenti delle diavolette dell’Asd Foggia Volley

447

Tauro: “Preoccupazione rischio infortuni e insicurezza ma pronti a ricominciare”

Nel pomeriggio di lunedì 1 febbraio 2021 sono ripresi gli allenamenti per le diavolette dell’Asd Foggia Volley agli ordini di coach Pino Tauro e del preparatore atletico Simone Schinco. Le rossonere hanno ripreso ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop in vista dell’inizio del Campionato di Serie C girone A che inizierà il prossimo 13 febbraio.

Per la ripresa degli allenamenti– ha dichiarato Tauro – la prima preoccupazione non può che essere la riduzione dei rischi sia degli infortuni, dopo una così lunga pausa, e sia della problematica legata al coronavirus, con permanenza limitata negli ambienti a rischio”.

Coach Tauro si è anche soffermato sul Campionato anomalo che sta per partire. “L’anomalia di questo campionato è legata proprio a questa sensazione di insicurezza che non ci permette di svolgere con tranquillità il programma di lavoro previsto. – ha continuato Tauro –È anche vero il ritorno alla normalità passa anche dall’avvio dei campionati, che quest’anno sono stati rivoluzionati nella formula, che potrebbe ancora cambiare”.

Inoltre, uno sguardo anche alle prossime avversarie rossonere che compongono il girone A.“Non essendo previste retrocessioni, bisognerà vedere che roster presenteranno le società impegnate. – ha concluso Tauro – Le notizie avute parlano di due formazioni su tutte, Bisceglie e Cerignola una spanna sulle altre e con obiettivi di salto di categoria. Noi ci collochiamo nel gruppo di squadre che si prefiggono la crescita delle atlete più giovani e la creazione delle basi per un salto di categoria programmato per il prossimo anno”.