Il Foggia si arrende al Picerno per 3 reti a 0

195

Primo tempo sostanzialmente equilibrato tra le due formazioni in campo giocato con grande agonismo. Nella ripresa i satanelli provano a recuperare il match ma vengono travolti dai padroni di casa.

Al 3’ occasione per i rossoneri con Peralta che calcia in porta ma De Franco salva sulla linea. Al 23’ arriva la doccia fredda per i satanelli con il gol di Reginaldo. A nulla valgono i tentativi degli ospiti per riequilibrare la gara che termina sul parziale di 1 a 0.

Nella ripresa, al 52’ fallo di mano di Malomo in area e calcio di rigore. Dal dischetto raddoppia Reginaldo. Al 61’ Vuthaj colpisce il palo avversario. Al 73’ ci prova Petermann dalla distanza ma la palla termina alta sulla traversa. All’82’ Ogunseye ci prova di testa ma Crespi mette i pugni e manda la palla in corner. Al 91’ Pitarresi mette i sigilli al match. Il Foggia resta a zero punti in classifica.

Di seguito il tabellino di Picerno-Foggia, gara valida per la seconda giornata di Serie C:

PICERNO-FOGGIA 3-0

MARCATORI: 23’ – 52’(rig.) Reginaldo, Pitarresi (P).

PICERNO (4-3-3): Crespi; Pitarresi, Kouda (80’ D’Angelo), Esposito (70’ De Cristofaro), Dettori (70’ De Ciancio), Garcia, Reginaldo (70’ Gerardi), Golfo (86’ Liurni), Guerra, De Franco, Novella. A disposizione: Albertazzi, Mario, De Cristofaro, Allegretto, Liurni, D’Angelo, Santarcangelo, Gerardi, Pagliai, Monti, Orsi, De Ciancio, Montesano. All.: Longo.

FOGGIA (4-2-3-1): Nobile; Sciacca, Malomo, Costa (70’ Nicolao), Leo (70’ Garattoni); Di Noia (88’ Tonin), Petermann; Schenetti, D’Ursi (56’ Ogunseye), Peralta; Vuthaj. A disposizione: Domingo, Garattoni, Di Pasquale, Chierico, Ogunseye, Papazov, Frigerio, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Odjer, Tonin. All.: Boscaglia. 

Ammoniti: Schenetti – Malomo (F), De Fe –  Garcia  – Dettori (P).

Arbitro: Costanza di Agrigento.

Note: 1’ di recupero nella prima frazione di gara, 5’ nella ripresa.